Home » Chi siamo

Chi siamo

Siamo un gruppo di utenti Linux che opera prevalentemente in Campania a Sapri ed in zone limitrofe. Il software libero è la nostra passione anzi forse sarebbe meglio dire GNU/Linux è la nostra passione…
Forse non tutti sanno che cosa sia GNU/Linux e forse non lo hanno mai neanche visto, il nostro scopo o missione come dir si voglia è quello di aprire le menti alla gente comune che non sa che con il software libero, può avere qualche marcia in più.

Ovunque ci siano uffici e computer in funzione, lì c’è sempre Windows. Dove c’è Windows ci sono soldi che sono stati spesi per pagare una licenza d’uso del software e che sono entrati nelle tasche di una società americana (che tutti conoscono). Ci sono programmi che vengono utilizzati e che per essere installati sulla nostra macchina Windows, devono prima essere acquistati e per questo vengono pagati profumatamente, altri soldi che vanno alla società di cui sopra.

Avete mai pensato alla vostra auto? L’avete comprata pagandola un sacco di soldi e siete soddisfatti della spesa, il problema è che aprite il cofano è tutto è sigillato, non potete nemmeno vedere il motore… Allora pensate: “e se devo sistemare qualcosa? Se mi manca l’acqua nel tergicristallo come l’aggiungo?” Siete completamente bloccatti non potete fare assolutamente niente per migliorare la vostra auto nuova, siete sempre costretti ad affidarvi alla casa costruttrice per qualsiasi modifica o aggiunta.
Ecco questo è pressapoco Windows (è anche peggio di così).
Se invece qualcuno vi offrisse (dico offrisse perchè Linux è GRATIS) una macchina con il motore libero di essere toccato, modificato e quant’altro? Se vi offrissero tutti gli strumenti necessari per migliorare le prestazioni della vostra macchina? Per migliorarne l’estetica? Non sarebbe meglio? Insomma l’auto è mia e devo poterci fare quello che mi pare… Ecco questo è pressapoco il concetto di Opensource.

Il nostro centro di gravità permanente è la labsoft di SapriI ragazzi del Gurulug…Vienici a trovare oppure scrivi un e-mail a v.celano@gmail.com, siamo sempre a disposizione per poterti far conoscere a pieno il mondo dell’Opensource…

Annunci

1 commento

  1. daniel ha detto:

    Mi chiamo Daniel Donato (aka Zamolf) e sto organizzando un viaggio di Stallman
    in Italia con varie tappe in Campania.
    Vi scrivo perché ho trovato in rete i vostri contatti tra quelli di
    associazoni interessate alla diffusione del software libero.
    Sarei molto grato se aveste tempo e voglia di darmi una mano, anche solo
    diffondendo la notizia dell’iniziativa, o meglio proponendo qualche seminario.
    Il mio numero di telefono è:
    3489167282

    zamolf

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: