Home » Cosa posso fare con GNU/Linux?

Cosa posso fare con GNU/Linux?

Molta gente si chiede: “Ma con GNU/Linux che ci posso fare? Posso utilizzare gli stessi programmi che uso su Windows?” In questa sezione cercherò di dare una risposta a tutte le possibili risposte. Naturalmente per avere un’idea piu’ dettagliatta basterà andare sui siti corrispondenti riportati dove troverete tutte le risposte alle vostre domande…

Grafica e Animazioni 3D:

Siete degli ottimi grafici, vi piacerebbe creare il vostro videogioco dei sogni, siete appassionati di grafica 3D, volete creare mondi virtuali o semplicemente vorreste creare delle splendide animazioni grafiche? Bene allora con GNU/Linux potete farlo senza nemmeno dover spendere una lira per comprare potenti programmi come Maya, 3D studio Max che costicchiano un pò. Potete creare le stesse cose con un semplice programma che si chiama Blender (sito italiano e il sito ufficiale), inizialmente potrà sembrare un pò complicato da utilizzare ma dopo averci preso la mano, non avrete più limiti, solo la vostra fantasia…

ecco un’immagine di Blender:

Blender in azione

Se invece semplicemente volete ritoccare le vostre immagini o creare le immagini per il vostro sito web, non c’è niente di meglio che Gimp (sito italiano e questo è il sito ufficiale), l’ottimo programma di fotoritocco per GNU/Linux secondo (ma non credo) solo a Photoshop…

Di seguito ecco una immagine di come apparirebbe Gimp sul vostro desktop:

Gimp in azione

Musica, Mp3, Manipolazione file Audio in genere:

Siete dei musicisti? Vi piacerebbe poter registrare le vostre performance con la chitarra? Volete poter modificare un file audio aggiungendo effetti, tagliandolo e miscelandolo con altri file audio? Questo e tanto altroa ncora con GNU/Linux lo potete fare, vi sono distribuzioni che sono state create appositamente per i musicisti come la perfetta 64Studio, potete modificare tutti i vostri file audio con Audacity un ottimo programma di manipolazioine dell’audio in tutti i sensi… Oltre a quasto non avrete nessunproblema ad ascoltare i vostri file mp3 oppure i file di Windows wma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: